Press "Enter" to skip to content

In isolamento domiciliare per Covid, escono a farsi un giro. Denunciati quattro valdostani

AOSTA – I quattro, residenti a Morgex e La Thuile, posti in isolamento domiciliare perché positivi al contagio, sono stati sorpresi dai Carabinieri a passeggio nei pressi della loro abitazione; violazione costata loro una denuncia alla Procura, di Aosta.

In una nota, il Maggiore Sebastiano Runza, Comandante della Compagnia Carabinieri, di Aosta, raccomanda l’osservanza della normativa e sottolinea l’impegno dell’Arma nel controllare che i cittadini si attengano alle disposizioni governative e regionali sul contenimento del contagio e sul mantenimento dell’ordine e della sicurezza.

“I Carabinieri della Compagnia, di Aosta – si legge – hanno intensificato l’attività di controllo svolta nell’ambito del territorio aostano attraverso otto presidi tra comandi di stazione, Nucleo operativo e radiomobile”.

Servizi mirati per prevenire la violazione delle norme anti Covid. Dal 1 gennaio 2021, le pattuglie coordinate sul territorio, hanno rilevato 39 contestazioni tra amministrative e penali.

Anche alcuni locali pubblici, ad Aosta e Courmayeur, sono stati “sopresi dai Carabinieri – scrive il Maggiore Runza – a somministrare bevande consumate sul posto, in difformità ai divieti imposti dalla legge”.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram