Press "Enter" to skip to content

Giornata dedicata ai disabili valorizzata sul web

AOSTA – E’, ancora una volta, la rete l’alleata ideale per qualificare la ‘Giornata Mondiale delle persone con disabilità’, celebrata, domani 3 dicembre.

Gli esponenti del Coordinamento Disabilità Valle d’Aosta hanno scelto di esaltare l’evento, raccontando la vita, i progetti e i desideri di undici disabili attraverso altrettanti video, di alcuni minuti, pubblicati su Facebook.

In un comunicato, gli autori dichiarano la loro volontà di “aprire uno spazio dove chiediamo di ascoltare le persone, il loro racconto e comprendere quanto sia sovrapponibile ai desideri della maggior parte della persone e quanto questi progetti siano realizzabili. Il nostro impegno e quello di altre associazioni dedicate – approfondiscono nella nota – è di contribuire a ricostruire meglio, affinché si parli di progetti di vita e non di sogni coltivati per tutta la vita”.

Concludono, richiamando l’attenzione sull’importanza di “una società inclusiva, di una ricostruzione del futuro. Obiettivi raggiungibili con la collaborazione delle istituzioni e del tessuto sociale”.

La Giornata Mondiale delle persone con disabilità è stata istituita dalle Nazioni Unite, nel 1992. Il tema di quest’anno è: ‘Ricostruire meglio: verso un mondo post Covid inclusivo della disabilità, accessibile e sostenibile’.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram