Press "Enter" to skip to content

Europa assente, Cina aiuti concreti all’Italia

Dal profilo Face Book dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia si legge un post che lascia spazio a innumerevoli riflessioni, quasi un filo conduttore a quanto diffuso in una nota dal Presidente Sergio Mattarella: “L’Italia sta attraversando una condizione difficile e la sua esperienza di contrasto alla diffusione del coronavirus sarà probabilmente utile per tutti i Paesi dell’Unione Europea. Si attende quindi, a buon diritto, quanto meno nel comune interesse, iniziative di solidarietà e non mosse che possono ostacolarne l’azione.

Il post dell’Ambasciata Cinese:

Dopo una breve attesa all’Aeroporto di Fiumicino, l’Ambasciatore Li Junhua e i rappresentanti italiani hanno accolto l’A350 della China Eastern con a bordo il team di specialisti cinesi e oltre 30 tonnellate di forniture mediche per aiutare l’Italia nella lotta al #COVID19. Quasi 10.000 chilometri da #Shanghai a #Roma, ma c’è grande entusiasmo. Ora poche ore di riposo e il team di medici cinesi sarà pronto per dare il suo contributo! #ForzaCinaeItalia .

Inutile ogni forma di commento, superfluo ogni considerazione di fronte a tale realtà da parte di un governo che non dice “sono italiana” ma agisce concretamente.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram