Press "Enter" to skip to content

Covid-19: cinque nuovi contagiati in Valle d’Aosta

AOSTA – E’ il riscontro diffuso,. oggi, venerdì 7 agosto, dall’Unità di crisi della Regione. In Valle d’Aosta si registra un ritorno, seppure minimo, di casi positivi all’infezione da coronavirus e l’indice di contagio Rt è di 0.11, indicato dall’Istituto Superiore di Sanità come ‘rischio moderato’.

I nuovi casi aumentano il totale a 1.213, di cui 138 identificati tramite lo screening. Dei sedici residenti risultati positivi al Covid-19, quattro sono ricoverati al ‘Parini’, di Aosta, ma nessuno è in Terapia Intensiva. Fra i contagiati c’è una turista milanese. Altri dodici sono in isolamento domiciliare.

I cittadini guariti sono 1.051; nessun nuovo decesso. Ad oggi, gli operatori sanitari della Valle d’Aosta hanno effettuato 15.985 test sierologici. In totale, risultano 22.230 tamponi eseguiti dall’inizio dell’emergenza.

L’ISS rassicura come questi ultimi casi positivi non debbano creare allarme, ma,. nel contempo, raccomanda l’importanza di “continuare a rispettare, in modo rigoroso, – si legge in una nota – tutte le misure necessarie a ridurre il rischio di trasmissione del virus con le regole di prevenzione. Igiene individuale, uso delle mascherine e distanziamento fisico”.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram