Press "Enter" to skip to content

Covid-19: aumento fuori controllo dei contagi. Annullato il Mercatino di Natale

AOSTA – Sono 78 i contagiati dall’infezione virale ricoverati al ‘Parini’. Numero che ha sancito l’annullamento del ‘Marché Vert Noel’, l’evento invernale fra i più attesi da residenti e turisti, per cui gli amministratori comunali si sono impegnati nella ricercare soluzioni adeguate a mantenerlo, nel rispetto delle regole anti Covid-.

Realtà impossibile, considerata la situazione sanitaria in continuo peggioramento. Sessantaquattro dei 78 sono accolti nei reparti Covid 1,2,3; nove nelle Malattie Infettive e cinque in Rianimazione.

uno dei reparti Covid del ‘Parini’

I 35 posti letto pronti, per domani, nell’Istituto clinico, di Saint Pierre, riservati ai pazienti in via di guarigione, potrebbero determinare il rinvio dell’apertura del reparto Covid 4, allestito nell’attuale Ortopedia.

L’accoglienza garantita nella struttura sanitaria, a Saint Pierre, non è considerata sufficiente dal dottor Roberto Barmasse, assessore regionale alla Sanità: “Stiamo cercando scelte alternative all’interno delle microcomunità e in altre strutture idonee ad ospitare i pazienti meno gravi”, informa.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram