Press "Enter" to skip to content

Annullata per l’allarme Covid la ‘Sagra del Miele’, a Cha^tillon

CHATILLON – Era in programma sabato 24 e domenica 25 ottobre la tradizionale ‘Sagra del Miele’ allestita nella via centrale di Cha^tillon.

Da diciassette anni, viene presentata questa manifestazione autunnale che attira un pubblico molto numeroso. Estimatori del prelibato alimento e cittadini entusiasti di ammirare, degustare e acquistare il fatidico vasetto color oro.

Camillo Dujany, sindaco del Comune della Media Valle, spiega come la sospensione dell’evento sia correlato “all’aggravarsi della situazione epidemiologica, al carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e all’incremento di casi di contagio sul territorio regionale”

Come sempre, nel programma della sagra erano inserite iniziative di svago per bambini e adulti. Laboratori di cucina per i più piccoli, uno show cooking, la quinta edizione di ‘Cha^teau Miel’ al castello Gamba, visite guidate, conferenze e la tradizionale mostra dei mieli, domenica, con la sfilata degli apicoltori nel centro del paese.

Era attesa anche la Città del Miele’, di Mulazzo, località in provincia di Massa Carrara, con la Cooperativa ‘Il Pungiglione’ e l’Association l’Abeille en Fe^te, di Orsières, cittadina svizzera.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram