Press "Enter" to skip to content

Altri 239 migranti approdano in Italia in due giorni

La nave “Ago30″ con 151 migranti a bordo e ò”Alan Kurdi” con 88 migranti a bordo sono approdati rispettivamente a Pozzallo ed a Taranto tra ieri e questa mattina.

Le operazioni di sbarco, a Taranto, sono state coordinate dalla Prefettura. Hanno operato anche gli agenti della Polizia di Stato, della Municipale, il 118, la Croce Rossa e l’associazione onlus ‘Noi e Voi’ che si occupa dell’accoglienza all’hotspot di Taranto dove i migranti si stanno recando a bordo di pullman e dove è pronto per ciascuno un kit per la doccia, indumenti intimi, tute, scarpe. C’è solo una donna. Gli altri sono tutti uomini. Al momento non è nota la loro provenienza o etnia.

“Sono tutti risultati in buona salute, da quanto emerso dalle prime indagini della Croce Rossa e dal 118. Solo un po’ provati dal viaggio”, spiega l’assessore Ficocelli. Nell’hotspot dovrebbero restare solo una giornata.

Da quanto emerso nei giorni scorsi Germania e Francia accoglieranno 60 migranti, il Portogallo 5 e l’Irlanda 2. In Italia dovrebbero rimanere in 21.

E gli altri 151 sbarcati i Sicilia?

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram