Press "Enter" to skip to content

“Officina” Palizzi. Esiste un’altra economia?

Tre giornate per parlare dell’economia che pone al centro l’uomo. 
 Al via gli ultimi appuntamenti, del perCorso “L’altra prospettiva dell’Economia” all’interno della Scuola Popolare di Economia Civile e di Comunione e delle attività dell’”Officina Palizzi”.In occasione della chiusura delle attività del progetto europeo SYCAMORE l’associazione Formamentis, insieme all’Istituto Tecnico Palizzi di Vasto, che tante volte ha ospitato le attività e i percorsi formativi inerenti al progetto, ha organizzato 3 giornate dedicate all’Economia Civile e di Comunione, che si svolgeranno nei prossimi 24, 25 e 26 settembre 2019 a partire dalle ore 9  presso l’Aula Magna dell’I.T.S.E.T. Filippo Palizzi, in Via Conti Ricci n. 25 a Vasto.


Martedì 24 settembre 2019 a partire dalle ore 9 interverranno Nicoletta Del Re (Dirigente Scolastico I.T.S.E.T. Palizzi), Francesco Menna (Sindaco della città di Vasto), Anna Bosco (Assessore all’Istruzione del Comune di Vasto), Adele Sansiviero (Presidente Associazione FormaMentis soggetto Capofila #progetto_Sycamore), Ornella Seca (imprenditrice e responsabile AIPEC , Associazione imprenditori per un’Economia di Comunione) e Orlando Pierantoni – Responsabile CPI Vasto. 


Mercoledì 25 settembre 2019 ci sarà la proiezione del documentario “E’ come stare a casa”. Storia dei due imprenditori molisani Maurizio Mastrangelo e Marco Giannantonio che hanno portato i sapori e i saperi del loro Molise a Dublino in Irlanda. Interverranno Maurizio Mastrangelo protagonista del documentario, imprenditore e fondatore insieme al socio Marco Giannantonio della holding Flavour of Italy e Pippo Venditti Regista del documentario “E’ come stare a casa”. 


Giovedì 26 settembre interverranno Luca Raffaele Direttore Generale in NeXt , Maurizio e Maurizia Fratamico – Responsabili Nuovi Orizzonti Abruzzo. 
Sarà l’occasione per fare il punto della situazione sul progetto Europeo SYCAMORE, per conoscere gli appuntamenti futuri dell’Economia Civile tra cui #The_Economy_of_Francesco, per partecipare con gli studenti ai tanti laboratori da loro organizzati sulle tematiche dell’Economia Civile (Finanza Etica, Edilizia sostenibile, impresa Formativa Simulata….)

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram